Nonostante i mesi invernali rimangano quelli in cui si concentrano la maggior parte delle vendite di abbigliamento per cani, negli ultimi anni la categoria si è aperta anche all’estivo, con un’offerta sempre più ampia e varia di t-shirt e capi tecnici per le escursioni. Ma sono i periodi intermedi, soprattutto quello autunnale, a evidenziare un interessante aumento della domanda di indumenti protettivi e capi adatti ad affrontare varie condizioni climatiche. Su Pet B2B di settembre è pubblicata un’inchiesta di mercato su questo segmento.
Il pubblico finale manifesta un’attenzione sempre maggiore al rapporto qualità-prezzo e una preferenza verso i prodotti che possono essere utilizzati in una molteplicità di occasioni. Rispondono ad esempio a questo requisito i modelli di cappottini o impermeabili con uno o più strati removibili, da far utilizzare al cane a seconda della temperatura o delle necessità. Ma se da una parte, è dunque ulteriormente aumentata l’attenzione alla praticità e alla funzionalità che possono offrire
determinati articoli, non è mai venuta meno l’attenzione all’aspetto estetico e fashion. In linea con un trend che prosegue da diversi anni, oggi ormai questo è diventato un requisito per qualsiasi acquisto sul fronte abbigliamento, che non viene mai meno neppure quando si tratta di dover scegliere un capo particolarmente tecnico. Leggi l’inchiesta completa su Pet B2B di settembre.
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