Su Pet B2B di ottobre, un articolo sulla sostenibilità che fa bene al business

by Redazione Pet B2B

L’industria del settore pet si sta orientando sempre più verso processi improntati al rispetto dell’ambiente, al risparmio energetico e al minor inquinamento. Un percorso non semplice, che richiede investimenti e tempo ma che risponde a una crescente sensibilità dei clienti verso questi temi e promette ritorni economici alle aziende. Pet B2B ha dedicato a questo fenomeno un ampio focus sul numero di ottobre.

Pet B2B ottobre sostenibilità

In questo contesto ci sono brand che hanno investito molto nell’ambito dei packaging riciclabili, altri – invece – che hanno puntato sull’ambiente con progetti di riforestazione o di risparmio energetico. Non manca, poi, chi opta per filiera corta, allevamenti sostenibili e non sovrasfruttati e chi ha ridisegnato i propri stabilimenti nell’ottica del minor impatto ambientale. Puntare sulla sostenibilità, però, non è a costo zero. Bisogna investire in tecnologie, sviluppo industriale, ricerca di determinate materie prime, formazione del personale, comunicazione. Ogni fase produttiva deve essere studiata in chiave sostenibile e va pianificata con precisione. Tutto questo può aver creato inizialmente qualche perplessità da parte delle aziende produttrici, soprattutto per quanto riguarda i costi che poi si potrebbero ripercuotere anche sui prezzi al cliente. Per saperne di più, leggi l’articolo completo su Pet B2B di ottobre.

banner form petb2b

Per scaricare l’articolo:

www.petb2b.it/newsletter/food-green_2021.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-ott21.pdf

Per sfogliare la rivista:

Post correlati