Su Pet B2B di novembre un’analisi sul segmento “Gastrointestinal”

by Redazione Pet B2B

Quello dietetico è uno dei segmenti più vivaci del mercato pet food. Tanto importante da non essere stato nemmeno toccato, nelle vendite, dagli aumenti dei listini registrati nel corso di quest’anno. E questo nonostante il fatto che gli alimenti dietetici veterinari siano fra quelli con il più alto prezzo a scaffale. Paradossalmente, infatti, i prodotti pet food che registrano le crescite più significative sono proprio quelli con prezzo maggiore. Entrando poi nel merito dell’alimentazione per i disturbi del tratto gastrointestinale, i dati sono ancora più positivi. Il benessere gastrointestinale di cani e gatti
è uno dei territori tra i più specifici e ampi della ricerca poiché le diverse patologie sono sempre più presenti. Sul numero di novembre, Pet B2B ha analizzato il mercato degli alimenti con claim “Gastrointestinal”, individuando trend e comportamenti d’acquisto in una delle aree più strategiche per il pet food.

https://www.petb2b.it/newsletter/petb2b-nov24.pdf

Oltre agli alimenti dietetici veterinari, i claim relativi alla digestione hanno fatto il loro ingresso anche nelle classiche linee mantenimento. In questo caso non si tratta, ovviamente, di prodotti specificamente studiati per rispondere ai disturbi del tratto gastrointestinale ma testimoniano di una attenzione al tema della digestione degli amici a quattro zampe e, più in generale, della loro alimentazione. Perché la prima spiegazione rispetto a dati sempre più in crescita è proprio quella di un trasferimento della aumentata sensibilità nutrizionale anche agli animali domestici, oggi parte integrante della famiglia, e la proposta di regimi alimentari sempre più pensati su misura. Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di novembre.

Per scaricare l’articolo:

www.petb2b.it/newsletter/gastrointestinal_24.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-nov24.pdf

Per sfogliare la rivista:

 

Post correlati