Su Pet B2B di marzo, le opportunità del canale e-commerce per i pet shop

by Redazione Pet B2B

Crescono gli acquisti web di pet food e pet care. I portali di Amazon, Zooplus e delle catene sono i più ricercati dai consumatori. Ma il panorama dello shop online si sta arricchendo anche grazie alle iniziative dei singoli negozianti. Consapevoli che non possano competere con i grandi gruppi, i retailer provano a ritagliarsi uno spazio puntando su qualità e articoli originali meno presenti nell’offerta Internet del largo consumo. Su Pet B2B di marzo, è pubblicata un’indagine di mercato sull’e-commerce, nell’ambito della quale sono stati intervistati anche numerosi pet shop.

Pet B2B Marzo 2022 E-commerce

In Italia, a partire dall’inizio della pandemia, si è riscontra una crescita a doppia cifra dell’e-commerce. Il panorama tricolore è molto articolato. Accanto a player internazionali del web quali Amazon o Zooplus,  vediamo le grandi catene puntare su un modello sempre più integrato che affianca ai negozi fisici lo shop online. Ci sono poi realtà nazionali quali Bauzaar o Paco Happy Pet che stanno puntando solo sul digitale. Inoltre, in questi ultimi anni anche sigle regionali di pet shop e un numero crescente di negozianti tradizionali hanno avviato o stanno per far partire un proprio canale di vendite in Rete; non sono ancora la maggioranza ma rappresentano un segnale di come anche il segmento del retail specializzato si stia muovendo in questa direzione. Per saperne di più, leggi l’articolo completo su Pet B2B di marzo.

banner form petb2b

Per scaricare l’articolo:

www.petb2b.it/newsletter/e-commerce_2022.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-mar22.pdf

Per sfogliare la rivista:

https://issuu.com/home/published/petb2b-mar22

Post correlati