I player si moltiplicano, così come le categorie di prodotto, le necessità dei pet shop e le richieste dei consumatori. Anche il quadro della distribuzione è in continuo mutamento: lo sviluppo delle catene, l’online, la Gdo. E a questo ci sono poi da aggiungere gli aumenti di prezzo, i rincari dell’energia, le crisi internazionali che impattano in modo particolare sulla
logistica, la sofferenza sulle marginalità. Il ruolo dei distributori si fa ogni giorno più strategico in un mercato sempre più sfidante. Per questo Pet B2B dedica sul numero di maggio uno speciale ai player che rappresentano l’anello di mezzo capace di mettere in comunicazione fornitori e pet shop.
Il lavoro dei distributori è sempre più complesso, esattamente come il mercato: essi devono rifornire in maniera costante di prodotti i retailer e, al tempo stesso, aiutarli ad accrescere e migliorare la redditività degli scaffali, l’accoglienza dei clienti, il posizionamento dell’offerta. Non solo. Queste aziende oggi sono chiamate a fare i conti anche con lo scenario economico e di politica internazionale che mai prima d’ora, probabilmente, ha inciso in modo così importante anche su pet food e pet care. Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di maggio.
Per scaricare l’articolo:
www.petb2b.it/newsletter/distributori_24.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-mag24.pdf
Per sfogliare la rivista: