Su Pet B2B di luglio/agosto uno speciale sul mercato delle lettiere

by Redazione Pet B2B

Negli ultimi anni, con l’aumento della popolazione pet nelle case degli italiani, anche il mercato delle lettiere ha registrato un incremento delle vendite. Iniziato nel periodo pandemico il trend positivo è continuato anche l’anno scorso e si è confermato anche nel primo trimestre del 2024. In silicio o in bentonite ma anche vegetali o con materiali biodegradabili: l’industria ha risposto a fronte di una crescita della domanda da parte dei consumatori offrendo una varietà sempre più completa di opzioni con un occhio sempre più attento alle tematiche green. Sul numero di luglio/agosto, Pet B2B fa il punto sul mercato delle lettiere, con un’ampia inchiesta che ha coinvolto anche alcuni esponenti dell’industria e della distribuzione.

Su Pet B2B di luglio/agosto uno speciale sul mercato delle lettiere

Nell’acquisto di una lettiera l’igiene, la neutralizzazione degli odori e la facilità di smaltimento sono elementi sempre più considerati dai pet owner. Con gli animali domestici che vivono a stretto contatto con i proprietari, avere un prodotto funzionale e igienico è diventata una necessità. Infatti un altro aspetto da considerare è che i consumatori, specialmente i più giovani, vivono in case con superfici ridotte, soprattutto in città. Risulta necessario per loro quindi puntare anche su soluzioni efficaci per la gestione delle deiezioni del gatto: la lettiera diventa fondamentale nel garantire la pulizia ma anche nel minimizzare gli odori in casa. Per saperne di più leggi l’articolo completo sul numero di luglio/agosto di Pet B2B.

Per scaricare l’articolo:

www.petb2b.it/newsletter/lettiere_24.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-lug24.pdf

Per sfogliare la rivista:

Post correlati