I pet parent sono sempre più alla ricerca di prodotti che favoriscano la salute e il benessere degli animali. Di conseguenza anche la cura dei denti e la prevenzione di carie e tartaro sono ormai all’ordine del giorno. E questo si ripercuote sulle vendite in crescita di snack e masticativi realizzati a questo scopo, costantemente in crescita. Si cercano soprattutto prodotti nuovi, di alta qualità, che aiutano il cane o il gatto facendolo giocare. Su Pet B2B di luglio / agosto è pubblicata un’inchiesta di mercato su questo segmento, alla quale hanno partecipato alcuni autorevoli esperti del settore.
Diversi sono i driver in fase di scelta di acquisto per uno snack da parte di un consumatore. I pet parent cercano prima di tutto l’efficacia di un prodotto che deve prevenire l’insorgere di problemi. Una seconda leva di acquisto è la funzionalità del masticativo che deve essere facile da utilizzare, costituire un piacevole momento di gioco e contribuire alla salute del cane o del gatto. Molto ricercata è anche la varietà di gamma. Accanto a questi fattori, sempre più importante è considerata la qualità dell’offerta prodotto, degli ingredienti e delle materie prime. Inoltre, nonostante siano ancora una piccola parte dei consumatori quelli che prestano grande attenzione allo studio delle etichette e alla lista degli ingredienti, il pubblico finale è sempre più informato e vuole essere guidato nelle scelte puntando quasi sempre sugli articoli considerati sani e innovativi. Leggi l’articolo completo su Pet B2B di luglio / agosto.
Per scaricare l’articolo:
www.petb2b.it/newsletter/igieneorale_2021.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-lug21.pdf
Per sfogliare la rivista: