Sul numero di luglio/agosto di Pet B2B un’analisi sul pet food monoproteico

by Redazione Pet B2B

Tutti lo cercano, ancor di più quando si parla di cani, e tutti lo trovano. Il consumatore oggi ha a disposizione un’offerta ormai sterminata: con proteine classiche o più esotiche, con o senza superfood, con mix di frutta, con vitamine e fibre, omega 3 e 6, specifici per intolleranti, dal gusto mediterraneo o con ricette gourmand e così via. Stiamo parlando del monoproteico, alimento soprattutto dry entrato prepotentemente nel mercato del superpremium. I pet owner lo acquistano per svariati motivi: il consiglio di veterinari o allevatori, problemi di salute dell’animale o prevenzione, convinzioni nutrizionali, facilità di leggere il cartellino e ricerca di validi alimenti superpremium. Sul numero di luglio/agosto, Pet B2B dedica un ampio approfondimento al pet food con singola proteina animale, raccontando in particolar modo le strategie di comunicazione legate al segmento.

Sul numero di luglio/agosto di Pet B2B un'analisi sul pet food monoproteico

La salute e il benessere dell’animale, quindi anche la qualità della vita insieme a lui e la sua gestione quotidiana, passano in primis dal cibo. Risparmiare sull’alimentazione del pet significa esporlo (ed esporsi) a maggiori problemi e difficoltà, ancor di più in età anziana. Da tempo, ormai, vi è una considerevole fetta di proprietari di cani e gatti che dedica molto tempo e attenzione alla ricerca della dieta perfetta per il proprio pet, che combini alimenti a lui graditi e ideali per età, razza, taglia, stile di vita e condizioni di salute. Ed è così che il monoproteico, nonostante il posizionamento di prezzo generalmente più elevato, sta vivendo una fase davvero dinamica a livello di vendite, con crescite importanti a valore e volume, in tutta Europa e, soprattutto, in Italia. Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di luglio/agosto.

Per scaricare l’articolo:

www.petb2b.it/newsletter/monoproteico_24.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-lug24.pdf

Per sfogliare la rivista:

Post correlati