Oltre 20 esponenti di primo piano del mercato pet si sono incontrati lo scorso 4 giugno a Monza per confrontarsi su alcuni temi di forte attualità. Un intero pomeriggio di dibattiti, scambi di idee, dialogo e approfondimenti riguardanti il settore degli alimenti per animali da compagnia: ecco in sintesi il Pet B2B Forum, evento targato Pet B2B giunto alla quarta edizione, dal titolo “Pet food: opportunità e insidie di un mercato in crescita”. Gli ospiti dell’iniziativa, rappresentanti sia l’industria sia la distribuzione dei prodotti pet food, si sono confrontati in un dibattito aperto, scandito da tre sessioni. Sul numero di luglio/agosto, Pet B2B pubblica un ampio resoconto dell’incontro.
Il primo momento del Pet B2B Forum 2024 ha avuto come titolo “Vendite a +15%, dove porta questa accelerazione?”. Per oltre un’ora i protagonisti del settore si sono scambiati pareri e commenti circa le reali sfide e le opportunità del mercato nei prossimi mesi. La seconda sessione si è concentrata invece sull’evoluzione del tessuto distributivo: “Tra pet shop, catene e Gdo, come cambiano le scelte dei consumatori?”. Infine, il momento conclusivo, di carattere più tecnico, si è sviluppato attorno al concetto di sostenibilità, partendo da una recente normativa europea, e ha avuto come titolo “Approvata la nuova direttiva UE sui green claim: quali impatti per l’industria?” Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di luglio/agosto.
Per scaricare l’articolo:
www.petb2b.it/newsletter/forum_24.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-lug24.pdf
Per sfogliare la rivista: