L’elevata presenza di gatti in Italia e l’aumento del numero di cani di piccola taglia favoriscono la domanda dei formati single serve. Inoltre prosegue il trend positivo della bustina. Questi due fenomeni abbinati alla crescente attenzione al tema della salute e del benessere stanno premiando il segmento degli alimenti umidi. Su Pet B2B di giugno è pubblicata un’ampia inchiesta di mercato sul wet food.
Se per i gatti, il comparto umido è storicamente quello di riferimento per tutti i consumatori (e di conseguenza quello che sviluppa la parte principale delle quote del mercato pet food), anche per il cane sta evidenziando uno sviluppo decisamente degno di nota. Le ragioni principali sono rappresentate dalla maggiore diffusione degli small dog nelle case degli italiani, le cui abitudini alimentari si avvicinano a quelle dei felini, e dall’incremento della popolazione di pet in Italia, dovuta al gran numero di acquisti di animali domestici negli ultimi mesi. Questi fenomeni stanno influenzando sia le vendite sia l’offerta di prodotto disponibile sul mercato, che continua a evolvere nel tentativo dell’industria di rispondere
in maniera sempre più esaustiva alla domanda del pubblico finale. Leggi l’articolo completo su Pet B2B di giugno.
Per scaricare l’articolo:
www.petb2b.it/newsletter/wetfood_2021.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-giu21.pdf
Per sfogliare la rivista: