Su Pet B2B di giugno, l’evoluzione del mercato del food per cani e gatti senior

by Redazione Pet B2B

Il segmento degli alimenti per cani e gatti anziani registra un costante incremento delle vendite, ma è soprattutto in chiave futura che manifesta un forte potenziale di sviluppo. L’aumento delle aspettative di vita, la grande diffusione degli small dog nelle case degli italiani e l’aumento dell’attenzione dei pet owner a un’alimentazione su misura per fasi di vita costituiscono le premesse per una prossima accelerazione del mercato di questa categoria, sia sul fronte assortimentale sia su quello delle vendite. Su Pet B2B di giugno è pubblicata un’analisi di mercato su questo segmento.

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La conoscenza e, di conseguenza, l’attenzione verso questo tipo di offerta da parte dei consumatori è ancora limitata, anche perché molto contenuti senonché quasi nulli sono gli investimenti in comunicazione inerenti all’area senior e mature. Eppure i prodotti specifici per l’età avanzata vanno a intercettare un target sempre più solido e in costante aumento. La categoria ha davanti a sé un futuro brillante e, con scelte mirate e con strategie comunicative più focalizzate a sensibilizzare il consumatore finale, tutte le possibilità per ripetere il successo dei mangimi per cuccioli e gattini. Anche perché, se è vero che c’è una maggiore propensione a non far mancare nulla al pet nei primi mesi di vita, è indubbio che il livello di affezione dei pet parent nei confronti di un animale che è stato a lungo in famiglia ed è cresciuto assieme a essa può essere altrettanto intenso, tanto da portare a scelte di acquisto ponderate e finora ancora poco esplorate. Leggi l’articolo completo su Pet B2B di giugno.

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