Su Pet B2B di giugno, lente di ingrandimento sui tappetini e i sacchetti per deiezioni

by Redazione Pet B2B

I tappetini igienici e i sacchetti per la raccolta delle deiezioni dei cani rappresentano un segmento di prodotto ad alta rotazione, elevata frequenza d’acquisto e dai grandi volumi che certamente non possono mancare all’interno dei pet shop. Questi articoli che vengono spesso definiti i “consumabili” del mondo pet care hanno dinamiche che rispondono a esigenze diverse e quindi seguono trend differenti e durante le varie fasi di lockdown degli ultimi due anni hanno registrato alcuni fenomeni particolari che poi si sono più o meno consolidati anche una volta ritornata la normalità. Su Pet B2B di giugno è pubblicata un’analisi di mercato su questo segmento.

Pet B2B Giugno 2022 Tappetini

Per quanto riguarda i tappetini, nei primi mesi di pandemia c’era stata la corsa all’approvvigionamento per la paura di rimanere senza scorte in casa, fenomeno che aveva generato picchi di domanda anomala con qualche criticità per aziende e rivenditori, ma anche il successo delle maxi confezioni. Inoltre, parlando dei tappetini, con il progredire della pandemia era aumentata la domanda di prodotti trattati con sostanze igienizzanti che promettevano di garantire una maggiore azione battericida. Un argomento di vendita che sembra rimanere valido anche ora che la situazione sanitaria va normalizzandosi. Poi in un secondo momento, quando sono riprese le uscite con il cane, si è verificato un rallentamento delle vendite di tappetini e un incremento dei sacchetti per la raccolta. Per saperne di più, leggi l’articolo completo su Pet B2B di giugno.

banner form petb2b

Per scaricare l’articolo:

www.petb2b.it/newsletter/tappetini_22.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-giu22.pdf

Per sfogliare la rivista:

issuu.com/home/published/petb2b-giu22

Post correlati