L’inattività da lockdown ha favorito l’ulteriore aumento dei pet obesi o con problematiche di peso. Per questo i cibi ipocalorici e quelli pensati per contrastare questa patologia sono destinati ad avere un ruolo sempre più di spicco nel mercato del pet food. Si tratta di articoli tecnici, realizzati per favorire il miglioramento sia della qualità sia dell’aspettativa di vita degli animali domestici. Due fattori, questi ultimi, verso i quali la sensibilità della clientela è sempre più attenta. Su Pet B2B di gennaio / febbraio, è pubblicato un articolo di approfondimento che riserva un’ampia analisi a questa categoria merceologica.
La capacità di saper consigliare i pet owner, spesso restii ad ammettere un aumento del peso del proprio animale, è un fattore chiave per i negozianti che possono puntare a fidelizzare la clientela e garantirsi un buon successo in termini di vendite di questa tipologia di prodotti che è destinata, nei prossimi anni, a registrare un aumento della richiesta. È necessario infatti considerare che la categoria merceologica dei cibi “light” e pensati per le diete anti-obesità avrà un ruolo sempre più di spicco all’interno di un segmento come quello del pet food. Si tratta di articoli tecnici, pensati appositamente per favorire il miglioramento sia della qualità sia dell’aspettativa di vita degli animali domestici. Due fattori, questi ultimi, verso i quali la sensibilità della clientela è sempre più attenta. Leggi l’articolo completo su Pet B2B di gennaio / febbraio.
Per scaricare l’articolo:
Pet_B2B_Gennaio_Febbraio_2021_Weight_Control
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-gen21.pdf
Per sfogliare la rivista: