Sul numero di ottobre di Pet B2B, è pubblicato un dettagliato report della prima edizione del Pet B2B Forum che si è svolto il 10 settembre presso la Villa Reale di Monza. Il forum, dal titolo “Quale crescita per quale mercato”, ha radunato 18 operatori di primo piano del mercato che hanno dedicato un pomeriggio di lavoro al confronto su alcuni temi strategici per il presente e il futuro del settore approfondendo quattro argomenti.
In particolare il dibattito si è svolto in quattro sessioni, ciascuna introdotta da uno o due interventi. La prima sessione, riservata ai player del mondo food, aveva per tema “Come crescere in un mercato con volumi stabili”. Contemporaneamente si è svolta una sessione dal titolo “È possibile una nuova fedeltà al brand?” riservata alle aziende dell’accessoristica.
I successivi momenti di lavoro hanno visto riuniti i due gruppi. Nella terza sessione si è discusso sulle più efficaci modalità di “Comunicare alle nuove generazioni” mentre nell’ultima ci si è concentrati sul tema “Alla scoperta dei punti vendita di domani”. In ogni sessione dopo gli interventi introduttivi si è tenuto un dibattito aperto che ha visto una ampia e vivace partecipazione.
Ecco l’elenco delle aziende rappresentate: Amici di Casa Coop, Camon, Cennamo, Ceva Salute Animale, Conad Pet Store, Croci, Ferribiella, Hunter International, L’isola Dei Tesori, Monge, MSD Animal Health, Pet Village, Rebo, Rinaldo Franco, Spectrum Brands, Vitakraft Italia, Wonderfood, Zolux.
Per leggere per intero l’articolo clicca qui
Per scaricare il numero di ottobre di Pet B2B clicca qui
Per sfogliare la rivista