Su Pet B2B di dicembre uno speciale sui mangimi complementari

by Redazione Pet B2B
I mangimi complementari per cani e gatti rappresentano una categoria merceologica strategica per le vendite dei pet shop

Come una farmacia, più di una farmacia. Ovviamente è un’iperbole, che tuttavia aiuta a approfondire in maniera chiara ed efficace il ruolo che gli alimenti complementari possono svolgere all’interno dei pet shop. Il segmento è infatti recentemente diventato una delle categorie merceologiche maggiormente interessanti e promettenti per la distribuzione specializzata. L’integrazione della dieta e l’uso di prodotti di origine naturale che apportino benefici all’organismo e favoriscano un miglior stato di salute sono tra le tendenze che si stanno consolidando con forza nei consumi umani. In maniera parzialmente analoga sta accadendo anche in ambito pet care, dove la propensione di un numero sempre più ampio di proprietari di cani e gatti a guardare al reparto parafarmacia sta dando ulteriore impulso alle vendite di referenze studiate per la salute delle articolazioni o della pelle e per il supporto dell’apparato gastroenterico, solo per citare alcune aree terapeutiche in cui si articola la galassia del food complementare. Al mercato di questi articoli, Pet B2B dedica uno speciale sul numero di dicembre, nel quale viene scattata una fotografica di come stanno evolvendo l’offerta a scaffale e le esigenze del pubblico finale.

I mangimi complementari per cani e gatti rappresentano una categoria merceologica strategica per le vendite dei pet shop

Proprio una vasta e multiforme proposta assortimentale è fra le peculiarità di questo mercato che si presenta estremamente ricco di proposte da parte dell’industria per andare incontro a bisogni di vario tipo e per offrire un aiuto agli animali nel caso di numerose patologie per le quali non è necessaria – per lo meno, non solo – una cura farmaceutica o antibiotica.
Ne deriva un panorama di interpreti in costante evoluzione, con pochi player storici e un ventaglio di marchi emergenti che puntano a conquistare una fetta di mercato con risultati non sempre positivi, tanto che uno dei tratti distintivi del segmento è l’alta rotazione dei brand. Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di dicembre.

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