Il mercato delle lettiere è in forte fermento. Nell’ultimo anno l’offerta dell’industria ha visto crescere in maniera considerevole il numero di proposte legate ai prodotti naturali, che oggi rappresentano uno dei principali driver dello spostamento dei consumi di questi articoli verso il canale specializzato. Su Pet B2B di dicembre si fa il punto sulle prospettive di questo segmento, attraverso un’ampia inchiesta alla quale sono intervenuti anche alcuni esponenti di settore.
Il mercato delle lettiere sviluppa oggi quasi la metà del non food in Gdo. Il trend delle vendite in questo canale è in leggero calo, complice soprattutto lo spostamento dei consumi nei negozi specializzati, dove l’offerta si concentra sempre di più sulle soluzioni di origine vegetale. Nell’ultimo anno i modelli modelli in mais, orzo, o fibre vegetali sono infatti diventati un vero e proprio must nel portfolio dei principali produttori e sembrano destinati ad avere un impatto decisivo sulle prospettive di crescita di questa categoria merceologica. Il segmento si trova infatti a una svolta e nel prossimo futuro potrebbe assistere a un’evoluzione simile a quella che si è verificata nell’ambito dell’alimentazione, con il boom del mondo naturale. Per saperne di più, consulta l’articolo completo su Pet B2B di dicembre.
Pet_B2B_Dicembre_2018_Lettiere
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-dic18.pdf
Per sfogliare la rivista: