Sul numero di aprile 2021 di Pet B2B è pubblicato un articolo di approfondimento sulle vendite degli antiparassitari e dei parafarmaci durante il periodo di emergenza coronavirus.
Questi mesi, hanno portato a un cambiamento dei rapporti e dei legami famigliari; la casa è diventata sempre più luogo di sicurezza e affettività.
È in questo contesto ha trovato una nuova enfasi la relazione tra pet owner e animali domestici, conseguenza anche del ricorso sempre più diffuso allo smart working e al fatto che i proprietari hanno passato in media molte più ore nella propria abitazione.
Ciò ha favorito una maggiore attenzione a tutto ciò che concerne la salute e il benessere del pet. Il business complessivo di antiparassitari e prodotti da parafarmacia si sta consolidando, visto il numero maggiore di animali che stanno rallegrando la vita nelle nostre case. Ma questo consolidamento non può ridursi solo a conseguenza di un mero dato quantitativo.
È cresciuta qualitativamente nel tempo l’attenzione che i proprietari di cani e gatti rivolgono ai loro animali che sono trattati sempre più come membri della famiglia a tutti gli effetti e per i quali si ricerca il miglior benessere; questo tipo di attenzione si concretizza anche nella volontà di tenere i pet in modo sempre più sano e, nello stesso tempo, di mantenere la casa che li ospita ancora più pulita.
Per scaricare l’articolo:
https://www.petb2b.it/newsletter/parafarmaci_2021.pdf
Per scaricare il numero di aprile 2021 di PetB2B:
https://www.petb2b.it/newsletter/petb2b-apr21.pdf