Sul numero di aprile 2021 di Pet B2B è pubblicato un articolo di approfondimento sul tema dei pet food per cani di piccola taglia, la cui presenza è in continuo aumento nelle case degli italiani.
Un trend che si registra costante da oltre un decennio, sebbene abbia conosciuto una lieve flessione nel corso dell’ultimo anno.
La preferenza verso le adozioni di small e toy dog va di pari passo alla crescente urbanizzazione e alla conseguente necessità di condividere con i pet spazî più ristretti rispetto a quelli normalmente disponibili in abitazioni di campagna.
Ne deriva uno sviluppo altrettanto costante di nuove soluzioni destinate a questo specifico segmento di mercato, il quale è sempre più orientato a rispondere alle particolari esigenze dietetiche che caratterizzano l’alimentazione delle small breed.
Questo sia perché i cani di piccola taglia hanno gusti più difficili da soddisfare sia perché la convivenza in appartamento tende a favorire un processo di umanizzazione che sfocia in una maggior attenzione alle tipologie di cibo somministrate al pet.
Per scaricare l’articolo:
https://www.petb2b.it/newsletter/tagliemini_2021.pdf
Per scaricare il numero di aprile 2021 di PetB2B
https://www.petb2b.it/newsletter/petb2b-apr21.pdf