Il 3 marzo, nella cornice dei saloni storici della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano, sarà assegnato il Premio Pet Award, la declinazione del Quality Award per i prodotti del mercato pet.
I Quality Award 2020 sono premi ai prodotti di qualità indicati direttamente dai consumatori italiani. Gli award andranno al mondo dell’industria, della distribuzione e della stampa trade e consumer.
Gli awards vengono assegnati a seguito di blind test condotti con consumatori. Questi ultimi sono reclutati da laboratori indipendenti, specializzati in consumer analysis, con l’obiettivo di rappresentare persone potrebbero davvero acquistare la tipologia di prodotto in test. Ciascun prodotto, testato da almeno 300 consumatori senza che venga mostrata loro la marca, viene insignito del premio se contemporaneamente soddisfa tre requisiti: gradimento globale pari ad almeno 7/10; intenzione all’acquisto pari ad almeno il 70%; punteggio superiore rispetto ad altri eventuali prodotti competitor.
Il Premio Quality Award è di proprietà di Marketing Consulting, azienda con esperienza in consumer test, che ha l’obiettivo di offrire ai propri clienti gli strumenti necessari per indagare i bisogni dei consumatori e prevederne le scelte.