Martedì 13 febbraio si svolgerà a Monza la cerimonia di premiazione dei Pet Award 2018. Anche per l’edizione di quest’anno, i vincitori del concorso sono stati individuati sulla base del giudizio dei consumatori, che hanno valutato i prodotti attraverso un blind test, ovvero senza conoscere la marca di appartenenza dei singoli candidati.
L’iniziativa è organizzata da Marketing Consulting ed è aperta sia ai prodotti pet food, che agli articoli no food. La premiazione delle aziende vincitrici del riconoscimento Pet Award si svolgerà in concomitanza con quella dei Quality Award, premio dedicato agli alimentari per uso umano.
L’assegnazione degli award avviene sulla base di un giudizio espresso da un campione di consumatori su una scala da 1 a 10. In particolare ottengono il marchio di qualità per un intero anno i candidati con una valutazione minima di 7/10 in termini di gradimento globale e a condizione che almeno il 70% del campione dei 300 consumatori reclutati dal laboratorio si dichiari favorevole all’acquisto del prodotto.