Dal 16 al 18 ottobre a Milano, le imprese e le istituzioni si incontrano al Pet Welfare Forum

by Redazione Pet B2B

Si svolgerà dal 16 al 18 ottobre la prima edizione dell’evento Pet Welfare Forum. L’iniziativa, in programma all’Hotel Meliá di Milano, nasce con l’obiettivo di avviare un dialogo e promuovere un confronto costruttivo fra tutti i protagonisti del settore, dalle imprese alle istituzioni.

Dal 16 al 18 ottobre a Milano, le imprese e le istituzioni si incontrano al Pet Welfare Forum

Il forum è finalizzato a promuovere una gestione più consapevole del rapporto con i pet, al fine di contribuire al benessere degli animali domestici nel rispetto dell’ambiente che li circonda. L’evento è rivolto a tutti i professionisti del settore e agli amanti degli animali, dalla supply chain, all’industria, al retail, fino al proprietario attuale o futuro. Durante i tre giorni di manifestazione sono in programma 18 convegni su numerosi temi di interesse per il settore. L’evento si aprirà con un dibattito dedicato al mercato, insieme al partner L’Isola dei Tesori. Altri approfondimenti riguarderanno ad esempio l’evoluzione dell’import-export alla luce della complessa situazione post pandemica e dei cambiamenti climatici, con il contributo di DHL Global Forwarding, o ancora l’impatto delle lettiere sull’ecosistema e le possibili soluzioni, promosso da Almo Nature.

In aggiunta ai convegni, in una sala dedicata, si terranno 27 quick talk, pensati sotto forma di workshop o tutorial o dibattiti veloci che vedranno avvicendarsi temi quali l’acquariologia consapevole, la reintegration economy o le intolleranze nel cane, per citarne alcuni. Maurizio Cavezzali, CEO di Equipe International e promotore del progetto, ha affermato: «Pet Welfare Forum rappresenta un unicum a livello italiano ed europeo, caratterizzato da finalità etiche e orientato a favorire una collaborazione interdisciplinare tra le diverse professioni, competenze, istituzioni e il pubblico. Vogliamo coinvolgere tutte le realtà che ruotano intorno al mondo del pet e ne costituiscono l’ecosistema, in un’ottica di crescita consapevole e miglioramento della vita degli animali, delle persone e dell’ambiente». 

Clicca qui per maggiori info e per partecipare gratuitamente al Pet Welfare Forum.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

Post correlati