L’11 e 12 ottobre 2016 si terrà a Barcellona l’International Pet Conference, organizzata da Management Forum der Verlagsgruppe Handelsblatt e dal trade magazine Pet Worldwide, pubblicato dall’editore Dähne Verlag, e intitolata quest’anno “Exploring new horizons. How companies in the pet product business can expand their activities”. L’evento è sponsorizzato da alcune tra le più note aziende produttrici di pet food: Mars Petcare, Purina, Vitakraft, Royal Canin e Prins Petfoods.
Durante la conferenza verranno toccati svariati argomenti di attualità, dall’approfondimento di alcuni mercati, in particolare quelli est europei, al dibattito sull’importanza degli e-commerce per il pet retail e sull’aumento del potere dei consumatori nell’era digitale, fino all’analisi del passaggio dal modello omnichannel ai temporary/pop up shop.
I relatori saranno figure esperte provenienti da realtà imprenditoriali internazionali che delineeranno gli ultimi trend dell’industria pet presentando soluzioni per un mercato in costante evoluzione. Da segnalare infine la presenza del Pet Personality of the Year award, durante il quale verrà premiata la persona che più ha contribuito a migliorare il settore del commercio pet. Il programma dell’evento è ora disponibile all’indirizzo www.managementforum.com/Veranstaltungen/Pet-conference/Programm.php