Maxi Zoo Italia compie un importante passo per la trasformazione omnicanale della propria strategia e lancia il sito e-commerce www.maxizoo.it. Accanto ai 127 store fisici presenti sul territorio nazionale, l’assortimento di circa 8.000 prodotti per cani, gatti, uccelli, roditori, pesci e rettili è ora disponibile anche nello shop digitale dell’insegna del gruppo Fressnapf.
L’offerta del sito e-commerce di Maxi Zoo prevede la presenza sia dei marchi esclusivi della catena sia dei principali brand dell’industria, coprendo varie esigenze, dall’alimentazione alla cura e al gioco. «In un anno straordinario come quello che stiamo vivendo, abbiamo accelerato i nostri sforzi per ampliare le opportunità d’incontro con i clienti e l’apertura del canale e-commerce rappresenta un tassello fondamentale in questa direzione» dichiara Luca Rotunno, national purchasing & marketing director di Maxi Zoo Italia «L’e-commerce ci permetterà di essere ancora più capillari sul mercato e di lavorare in sinergia con i nostri store tradizionali in un’ottica cross-canale, implementando nei prossimi mesi anche altri servizi, come il click&collect e la possibilità di ordinare in negozio con il supporto del personale e ricevere comodamente a casa i prodotti».
Il sito, ottimizzato per la fruizione su tutti i device (pc, tablet e smartphone), è stato presentato per diventare un punto di riferimento per tutti coloro che si approcciano alla cura di un animale domestico o per chi già ne possiede uno. Oltre ai prodotti in vendita, infatti, all’interno del sito sono presenti sezioni di approfondimento dedicate agli animali da compagnia, ricche di consigli e informazioni per i pet owner.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.