Nutripet, azienda specializzata nella produzione di pet food e snack in private label, chiuderà il bilancio 2023 con un aumento del 30% del fatturato rispetto al 2022. Per il prossimo anno il gruppo rinnova l’impegno di mantenere una politica prezzi incentivante e lancia alcune novità tra cui un focus sulla linea wet food per cani e gatti.
Nutripet, con sede a Bari, serve più di 300 punti vendita specializzati in Italia. La forte crescita negli ultimi dodici mesi è stata in parte legata alla strategia di confermare il listino prezzi dell’anno precedente, evitando aumenti per i pet shop clienti nonostante i rincari delle materie prime. Il trend è stato inoltre dovuto alla tendenza dei negozi indipendenti a puntare sempre di più sui prodotti a marchio privato.
«Il nostro impegno è volto ad assicurare la qualità dei prodotti, un alto grado di personalizzazione e un’assistenza clienti responsiva e tempestiva», ha spiegato Annamaria Matarrese, Ceo e co founder di Nutripet. «Sono elementi fondamentali in una filiera orientata a un elevato livello di efficienza, valorizzazione della fidelizzazione della clientela e massima competitività dell’offerta».
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.