Come conseguenza del perdurare della pandemia da Covid19, WZF, azienda organizzatrice di Interzoo, e BolognaFiere, hanno deciso di cambiare nuovamente le date di svolgimento dei due principali appuntamenti fieristici del mondo pet. In virtù dell’accordo raggiunto dalle due società, Zoomark International è tornata in calendario nel 2021 (a novembre), mentre Interzoo si posticiperà alla primavera del 2022.
Più nel dettaglio, Zoomark International, precedentemente slittata a maggio 2022 per via dell’emergenza sanitaria tuttora in corso, torna in programma nel 2021, non più in primavera bensì ad autunno inoltrato. Le date previste dall’organizzazione sono da mercoledì 10 a venerdì 12 novembre. Invece Interzoo, finora fissata per le date dall’1 al 4 giugno 2021, è invece stata nuovamente posticipata: l’esposizione di Norimberga, infatti, si svolgerà dal 24 al 27 maggio 2022.
Nel frattempo, per permettere alle aziende espositrici di mantenere un contatto coi propri clienti in tutto il mondo e sviluppare nuovi business, WZF ha ideato un format digitale di Interzoo, che si terrà dall’1 al 4 giugno 2021. Il nuovo calendario fieristico ripristina le annualità originali, che vedono Zoomark International svolgersi negli anni dispari e Interzoo negli anni pari.