Ÿnsect, azienda internazionale specializzata nella produzione di insetti, lancia il marchio Sprÿng dedicato al mondo degli animali domestici. L’offerta del brand si caratterizza per la presenza di ingredienti facili da integrare, dal gusto neutro, inodore e di colore marrone chiaro, progettati tenendo conto delle esigenze dei produttori di pet food.
Le proposte di Sprÿng si basano sulla presenza di farina di verme Molitor, sono naturali, dagli alti principi nutritivi e salutari e possono essere utilizzate nella produzione di alimenti secchi e umidi per animali domestici. Gli ingredienti vantano un’elevata percentuale d’insetti (fino al 71%), un basso contenuto di ceneri (meno del 5%) e acidi linolenici. Queste materie prime inoltre hanno un’impronta ambientale minore. «Il nostro marchio garantisce ai produttori di pet food un’opzione sostenibile con un’alimentazione di altissima qualità» dichiara Benjamin Armenjon, PhD, direttore generale per la nutrizione e la salute degli animali di Ÿnsect. «Alla Sprÿng, alleviamo vermi da pasto per fornire una nuova fonte di cibo di qualità per gli animali domestici, limitando al contempo il nostro impatto» ha aggiunto Maximilien Jouy, impact manager. «Il contributo al cambiamento climatico di un chilo del nostro mangime Protein70, ad esempio, è diciassette volte inferiore a quello delle frattaglie di manzo, ma anche a quello delle frattaglie di pollo».
Il lancio del nuovo brand arriva dopo il recente annuncio della società di riaffermare il mercato degli alimenti per animali domestici come uno dei pilastri della sua strategia di sviluppo a breve termine e, insieme all’apertura ad Amiens della più grande fattoria verticale del mondo, si prepara a effettuare le prime consegne. Attualmente il portafoglio ordini dell’azienda è stimato in oltre 175 milioni di dollari in contratti firmati e 1 miliardo di dollari in contratti in fase di negoziazione.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.