Le aziende italiane Sanypet e Natural Line, la francese Codico si riuniscono e danno vita al gruppo internazionale Nasta Petfood. La nuova realtà nasce con l’obiettivo di portare una mentalità imprenditoriale, agile e fortemente innovativa, nel mercato globale del pet food.
Al momento, le governance delle singole compagini sono confermate, e nei prossimi mesi si assisterà a una graduale integrazione dei portfolio. Il gruppo costituito avrà dunque come asset principali un portfolio di prodotti e brand di successo in varie categorie merceologiche, da Codico, il cui punto di forza sono i cibi secchi di mantenimento, a Natural Line, fra i leader in Italia per quanto riguarda l’umido naturale, per arrivare a Sanypet, azienda con un forte focus sul segmento secco superpremium e sulle diete. La mission della nuova società è racchiusa nel nome, che nasce proprio dalla crasi delle prime lettere di Nature, Science e Taste.
«Gli obiettivi di crescita della nuova realtà Nasta Petfood sono ambiziosi, ma la combinazione di tutti i nostri punti di forza ci consentirà di raggiungerli creando valore per l’azienda, per la categoria, per gli attori del mercato specializzato e soprattutto per i nostri consumatori, i veri destinatari di tutto il nostro impegno» ha spiegato Giorgio Massoni, direttore generale di Sanypet-Forza10. «L’ingresso di Natural Line valorizza al massimo la complementarietà tra le aziende» ha aggiunto Giuseppe Formicola, fondatore di Natural Line. «Il portfolio del marchio Natural Code, player di riferimento del mondo gatto, si integra perfettamente nella visione strategica e nell’ambizione di crescita del gruppo».
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.