Alessandro Borgese, Ceo di MyFamily – player specializzato nel settore accessori per gli animali domestici – insieme ai soci dell’azienda ha lanciato l’iniziativa “MyFamily Coins”. Il progetto prevede di assegnare ai dipendenti uno speciale bonus economico che, al verificarsi di particolari condizioni, potrà essere riscosso dai possessori stessi. In un arco di tempo definito, infatti, tanto più ogni membro del gruppo contribuirà ad accrescere il valore dell’azienda, maggiore sarà il valore del bonus di cui potrà beneficiare.
L’idea è quella di far partecipare attivamente i collaboratori al percorso di crescita dell’azienda. Le persone coinvolte sin dall’inizio sono 120, non solo manager e responsabili, ma chiunque abbia un contratto a tempo indeterminato all’interno di MyFamily. I Paesi coinvolti sono tre: Italia, Stati Uniti e Brasile.
Nel frattempo MyFamily è impegnata anche su altri fronti. Ad esempio è stato pianificato l’avvio di nuove filiali commerciali, una delle quali sarà in Giappone. Entro la prima settimana di luglio sarà aperto il primo store monomarca presso l’aeroporto di Bergamo Orio Al Serio; nel frattempo saranno costituiti nuovi corner presso catene retail e non mancheranno investimenti per diffondere in modo più efficace il brand e i prodotti attraverso i punti vendita, il sito web e i negozi monomarca. Attualmente MyFamily è presente in 82 Paesi e nel 2021 ha raggiunto un fatturato consolidato di circa 17 milioni di euro e registra un CAGR (tasso di crescita annuale) di circa il 38% (dal 2013 al 2021).
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.