“Design per l’abitare degli animali domestici con approccio CZ (cognitivo zoo antropologico)” è un corso organizzato da Poli design pensato per imparare a rimodulare gli spazi abitati anche dagli animali domestici. Le lezioni inizieranno il 13 ottobre.
I partner del corso sono The Had Human Animal Design, Mugue, Save the Dogs and Other Animals e United Pets, i quali prenderanno parte al progetto come case History.
Il corso, diretto da Amelia Valletta, architetto, designer e fondatrice di The HAD Human Animal Design fornirà agli studenti la possibilità di approfondire tutti gli aspetti legati alla progettazione di ambienti e prodotti per i pet. Quindi, lo scopo è unire l’aspetto di comfort e arredamento degli spazi a loro dedicati. Il percorso formativo è strutturato in ottica interdisciplinare. Le aree formative saranno tre: design, medicina veterinaria ed etologia. Il corso prevede lezioni teoriche, in presenza e online, e un Project Work finale per mettersi alla prova.
“Design per l’abitare degli animali domestici” è aperto ai professionisti in Product Design e Interior Design, ai professionisti dell’etologia e benessere animale e aziende della pet Industry e Animal care.
Per informazioni: polidesign.net
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.