Cat Pill, una soluzione ingegnosa per far assumere al gatto medicinali in formato compressa, è una delle tante novità che Mugue presenterà a Zoomark il prossimo maggio. L’azienda sarà presente in fiera a Bologna presso il padiglione 26, stand A65.
Si tratta di uno snack con le sembianze di una tavoletta di cioccolato composto da quadratini facilmente malleabili. All’interno di ogni cubetto è possibile nascondere la compressa di medicinale agevolando la somministrazione di capsule che altrimenti sarebbero poco accettate dai gatti.
Il prodotto, brevettato, è appetibile e con un odore gradito. Tra i suoi componenti spiccano farina di krill antartico (fonte naturale di Astaxantina), omega 3 da olio di pesce (fonte naturale di EPA e DHA) e vitamina E.
Da segnalare che Cat Pill, insieme alla versione per il cane Dog Pill, sarà inserita nella 7° edizione del Prontuario Terapeutico Veterinario 2019 Scivac che verrà distribuito in anteprima al congresso Scivac del 24-26 maggio e distribuito in 10.000 copie a tutti i soci.