Acad in collaborazione con Capac, Politecnico del commercio e del turismo, presenta due nuovi corsi destinati sia ai professionisti del settore pet sia ai proprietari di cani.
Il primo, sviluppato con il Club Alpino Italiano, si chiama Mountain Dog Trekking ed è pensato per fornire informazioni pratiche per l’escursionismo con il cane. Il corso è composto da moduli formativi e incontri didattici mirati ad aiutare i pet owners ad affrontare l’ambiente montano in sicurezza. Accompagnati da guide CAI, da istruttori cinofili qualificati e veterinari, i proprietari di pet potranno approfondire tutte le tematiche relative all’escursionismo con l’animale attraverso uno specifico metodo, chiamato DTE – Dog Trekking educativo, insegnato da addestratori professionisti con lo scopo di educare alla giusta modalità di interazione tra cane e padrone.
Il secondo corso organizzato da Acad è patrocinato dal comune di Ponte san Pietro, in provincia di Bergamo, e prevede un percorso per la formazione di dog sitter. Il programma partirà il 25 settembre ed è rivolto ad appassionati del mondo pet o a chi è in cerca di occupazione nel settore come pet sitter, o nei centri cinofili e veterinari.
Per informazioni: Corso Mountain Dog Trekking
Per informazioni: Corso Dog Sitter
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.