Baldassarre Monge: “No alla borsa; e nuovi investimenti sulla produzione”

by Redazione Pet B2B

C’è anche la Borsa tra i progetti futuri di Monge? «Per ora no, né io né la mia famiglia abbiamo intenzioni di questo tipo». Così il fondatore Baldassarre Monge risponde alle ipotesi di uno sbarco a Piazza Affari e lo fa nel corso di un’intervista pubblicata oggi a pagina intera su Repubblica Affari & Finanza.

L’articolo, dal titolo “Da polli e galline al salotto buono. Il re del pet food nell’alta finanza”, ripercorre la storia di Monge fino alla notizia che ha suscitato un certo interesse da parte della stampa nelle ultime settimane: il fatto che l’azienda detenga una quota azionaria dell’1% di MedioBanca.

Da qui la domanda del giornalista sulla quotazione in Borsa, a cui Baldassarre Monge ha risposto spiegando che al momento questa possibilità non rientra nei piani del gruppo. Ci sono però grandi progetti per investimenti dedicati al core business del gruppo.

«La famiglia Monge ha deliberato per il prossimo triennio grandi investimenti in ambito produttivo e logistico» ha dichiarato il direttore generale Luciano Fassa. «Nascerà un nuovo stabilimento per prodotti umidi, amplieremo la capacità produttiva sul dry food e spingeremo la costruzione di un secondo magazzino interamente automatizzato che si aggiunge a quello inaugurato appena un ano fa con oltre 42.500 posti pallet, uno dei più grandi d’Italia».

Leggi l’articolo su Repubblica Affari & Finanza: “Da polli e galline al salotto buono. Il re del pet food nell’alta finanza

form

Post correlati