Da mercoledì 13 aprile è in vendita la nuova linea Monge Natural Superpremium Secco che comprende 45 nuove referenze, tutte con la carne come primo ingrediente e principale fonte proteica, con un ridotto contenuto di cereali e prive di soia.
“Il nuovo Monge Natural Superpremium è il frutto di una consolidata esperienza nell’alimentazione dei nostri piccoli amici e con la nuova gamma Monge S.p.A. raggiunge formulazioni migliorate ricette ancora più complete, presentate con una nuova grafica, moderna, elegante più chiara e che mette in risalto le caratteristiche di ogni ricetta, permettendo di scegliere con facilità l’alimento giusto per il proprio amico a quattro zampe” spiega una nota dell’azienda.
Per la realizzazione delle nuove referenze si è infatti tenuto conto anche delle indicazioni emerse nei confronti con i consumatori, i nutrizionisti e gli allevatori.
Le ricette cane si suddividono in due linee.
Dog Daily Line: le nuove ricette extra small che si aggiungono alle crocchette per i cani di taglia mini, medium e maxi nelle diverse fase della loro vita. In particolare, ai prodotti Puppy e Adult sono stati affiancati gli Starter (per le femmine gestanti e allattanti e per il cucciolo appena nato fino a un mese di vita) e i Senior (per i cani in età avanzata).
Dog Speciality Line, rivolte a tutti gli animali per variare la dieta di tutti i giorni e andare incontro a esigenze specifiche di nutrizione. Oltre al Pollo, Salmone ed Agnello le nuove ricette Maiale, Riso e Patate, Anatra, Riso e Patate e Coniglio, Riso e Patate, e la variante All Breeds Hypoallergenic Salmone e Tonno dedicato ad animali particolarmente sensibili, ed infine il Light Salmone e riso particolarmente digeribile e l’Active per cani particolarmente attivi e dinamici.
Per il gatto invece la nuova line Monge Superpremium offre alimenti segmentati per esigenza nutrizionale e per età del gatto: Kitten, Adult, Senior, Hairball, Indoor, e i nuovi Urinary, Sterilised, tutti con una nuova formulazione particolarmente appetibile e ancora più profumata.
Le confezioni hanno un pratico sistema di chiusura salva-freschezza e presentano nuovi formati da 12 kg, 7,5 kg, 3 kg, 2,5 kg, 1,5 kg, 800g e 400 g per andare incontro a tutte le esigenze dei consumatori.
Tutte le ricette sono No Cruelty Test e 100% Made in Italy, prodotte nello stabilimento in Monasterolo di Savigliano, in provincia di Cuneo.