Mister Pet: obiettivo aumentare l’export, grazie al nuovo stabilimento a Mamiano di Traversetolo (PR)

by Redazione Pet B2B

È stato inaugurato a Mamiano di Traversetolo, in provincia di Parma, il nuovo stabilimento di produzione dell’azienda Mister Pet, azienda di pet food per cani e gatti di proprietà della famiglia Gambarelli. La nuova struttura si sviluppa su una superficie di 24 mila mq e ha richiesto un investimento di 45 milioni di euro. 

stabilimento Mister PetIl nuovo stabilimento di Mister Pet è dotato di quattro linee di estrusione e di confezionamento all’avanguardia, che consente di includere fino al 100% di ingredienti freschi nelle ricette. La struttura è stata progettata adottando soluzioni tecnologiche innovative in tutti i reparti: dalla ricezione delle materie prime, ai silos di ultima generazione, ai miscelatori, ai forni, alla grassatura. 

Inoltre, tutte le fasi di produzione possono essere controllate simultaneamente in poco tempo dalla control room degli impianti di estrusione. 

Il potenziamento della produzione di Mister Pet servirà a espandere la presenza all’estero, puntando in particolare a nuovi mercati come come il Sudafrica, la Corea del Sud, il Marocco, gli Emirati Arabi, che vanno ad aggiungersi agli oltre 55 Paesi in cui il marchio è già commercializzato. 

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

Post correlati