Miryam Balestrini è stata nominata responsabile commerciale Italia di Np Industries, azienda produttrice di alimenti per animali domestici di Aiello del Friuli, in provincia di Udine.
Balestrini riceve il nuovo incarico dopo essere entrata in azienda nel settembre 2024 con il ruolo di veterinary manager «La mia passione è sempre stata la nutrizione e il mio obiettivo era quello di lavorare per un’azienda che avesse degli standard produttivi elevati», ha raccontato la manager. «Un’azienda che mi ha entusiasmata fin dall’inizio perché è basata su principi solidi infatti, la qualità, l’etica e la tecnologia sono i pilastri che la sorreggono».
Nel nuovo ruolo, Balestrini svilupperà la distribuzione delle linee diet del brand Disugual concentrandosi sull’implementazione di un piano di formazione per la forza vendita, l’espansione nel canale veterinario e il rafforzamento del legame con cliniche, università e corporate. Np Industries intende inoltre intensificare la propria presenza nel canale breeder, partecipando a eventi di settore di rilievo come quelli promossi da Anfi ed Enci.
Forte di una lunga esperienza nel settore pet care, Balestrini ha iniziato a lavorare nel pet care nel 2005 presso Nova Foods dove si è occupata della gestione degli informatori scientifici nell’area Centro-Nord e del canale breeder, acquisendo una profonda conoscenza del mercato. Negli anni ha ampliato le mansioni, gestendo la formazione interna ed esterna, lavorando a stretto contatto con medici veterinari, pet shop, università e clienti esteri e allevatori. In seguito, Balestrini ha lavorato in Affinity pet care dove si è occupata della formazione e del coordinamento sul territorio degli informatori medico scientifici e dell’aggiornamento dei venditori dedicati al canale breeder.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.