Dall’unione di Quattrozampeinfiera e Pets in the City nasce Milano for Pets

by Redazione Pet B2B
Milano for Pets

Bologna Congressi e Bologna Fiere annunciano la prima edizione di Milano for Pets, manifestazione fieristica dedicata agli animali da compagnia, nata dall’unione di Quattrozampeinfiera e Pets in the City.

Il nuovo evento debutterà il 3 e 4 ottobre 2020 negli spazi di Fieramilanocity, anticipato dalla seconda edizione della Milano Pet Week, che prenderà il via il 26 settembre. Tutta la manifestazione, della durata di 9 giorni, sarà incentrata sul benessere degli animali e sul tema della comprensione delle loro reali necessità senza dimenticare il divertimento, con tante iniziative che metteranno in contatto il consumer con aziende, professionisti, veterinari, istituzioni e associazioni.

Milano for Pets sarà gestita da Value Fairs, società del Gruppo BF, mentre le altre tappe del circuito Quattrozampeinfiera, che avranno luogo a Roma, Napoli, Padova e Torino saranno gestite da Bologna Congressi. «Siamo molto soddisfatti di poter annunciare l’ingresso del Gruppo BF nel settore pet to consumer» ha dichiarato Giampiero Calzolari, presidente di Bologna Fiere e di Value Fairs. «Questa prima edizione di Milano for Pets ha l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano. Un modello di eventi road-show grazie a Quattrozampeinfiera che culminerà con la manifestazione nella città Meneghina, come la summa di un percorso che, ne siamo certi,  sarà di successo per gli anni a venire». 

Donato Loria A.D. di Value Fairs e manager del Gruppo BF, ha infine individuato come obiettivi di medio periodo la crescita degli espositori e visitatori di almeno il 20% rispetto alle precedenti edizioni (con manifestazioni separate) e la creazione di un calendario di Pet Week in Tour da affiancare alle altre tappe di Quattrozampeinfiera.

form

Post correlati