È cominciato il 10 luglio il nuovo programma tv di Mediaset Infinity Lovemypets.
Il format prevede brevi puntate, pubblicate online ogni mercoledì, che mettono al centro la cura dei cani e dei gatti sotto diversi aspetti, come ad esempio la scelta dei migliori accessori o dei servizi disponibili dedicati appositamente agli animali domestici.
Sono diverse le aziende sponsor tra cui Babalù, Trixie, Santevet, Sanicat, Dogfy Diet, Ecolab, Club del Sole – Desenzano e Cat Resort.
In particolare le aziende come Trixie, saranno presenti sul piccolo schermo con accessori a marchio del brand, nelle puntate in cui vengono trattati argomenti come ad esempio le lettiere autopulenti, la guinzaglieria, gli snack o i giochi.
Allo stesso modo l’azienda leader nelle assicurazioni per pet Santévet parteciperà con Valentina Di Dio, veterinaria e team leader vet del gruppo, in ben cinque episodi. In questi appuntamenti verranno trattati diversi temi, tra cui la prevenzione, la gestione di un cucciolo, le attività all’aria aperta e gli eventuali rischi, le caratteristiche e le esigenze dei gatti che vivono in casa e gli accorgimenti per quando si viaggia con un cane o un gatto.
«I proprietari, sempre più attenti alle esigenze dei loro animali, si fanno mille domande sulla loro gestione e soprattutto si chiedono, ogni giorno, cosa devono fare per mantenerli sani e felici», spiega Cristina Roncato Veterano ideatrice di Lovemypets «Da questo è nata l’idea di Lovemypets, che amo definire la casa di chi ama gli animali domestici: un magazine esclusivamente dedicato ai proprietari di cani e gatti, in grado di risolvere, con l’aiuto di esperti, il problema dell’animale o esaudire ogni curiosità in merito al suo comportamento».
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.