Per raggiungere nuovi clienti e individuare il 100% dei responsabili di acquisto in prossimità dei suoi punti vendita, Maxi Zoo Italia ha stretto una collaborazione per tutto il 2021 con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store.
L’iniziativa, che rappresenta un nuovo ulteriore passo nell’ambito di una strategia di sviluppo che integra mondo digitale e fisico, servirà anche a sostenere l’importante piano di nuove aperture che la catena ha previsto per l’anno in corso. Grazie alla piattaforma tecnologica di ShopFully, Maxi Zoo Italia pubblicherà le sue promozioni sui canali digitali DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, nel momento e nel formato migliore per il consumatore, misurando poi il successo delle campagne in termini di visite in store. «Il settore retail sta vivendo una grande trasformazione legata alle nuove abitudini di acquisto e informazione dei consumatori, che vivono la relazione con i brand in ottica cross- canale, alternando e integrando l’esperienza in store con quella digitale» ha dichiarato Luca Rotunno, national purchasing & marketing director di Maxi Zoo Italia. «Per un’azienda come la nostra che ogni giorno incontra migliaia di persone, è importante sperimentare le potenzialità che il digitale offre e attivare modalità d’interazione sempre nuove che ci consentano di essere ancora più vicini alle esigenze del consumatore». «Il settore pet è oggetto di una crescita molto forte negli interessi degli italiani, come dimostra l’andamento delle ricerche di cibo per cani e gatti: solo nel marzo 2021 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ha registrato un aumento di oltre il 180%» ha aggiunto Marco Durante, vp sales & marketing Italia di ShopFully.
Nel frattempo, fino a sabato 8 maggio, l’insegna del gurppo Fressnapf è anche impegnata con un grande evento di coinvolgimento del pubblico finale. Il Festival Maxi Zoo propone ai pet lover tante iniziative di edutainment, workshop e laboratori e vede la presenza di esperti professionisti. Per assistere agli incontri basta collegarsi alla pagina Facebook @maxizooitalia. tutti gli appuntamenti rimarranno disponibili per essere consultati anche in un secondo momento.
Ecco il calendario dei prossimi incontri:
• 6 maggio
Ore 17 – “SOS Aiutiamo i nostri amici a 4 zampe”, con Sarah Maggi, veterinaria. Appuntamento live dedicato al primo soccorso: manovre base e comportamenti da adottare in caso d’emergenza.
Ore 21 – “Sfatiamo i luoghi comuni sui gatti”, con il pet influencer Federico Santaiti. Viaggio alla scoperta del mondo felino.
• 7 maggio
Ore 17 – “Aggiungi una cuccia a casa che c’è un peloso in più”, con Paola Melfi, etologa felina di Empatia Felina. Consigli e suggerimenti per introdurre un secondo gatto in famiglia.
Ore 19 – “A casa, in viaggio ma sempre insieme”, con il conduttore televisivo Edoardo Stoppa. Il ritorno in ufficio, le gite fuori porta: come aiutare le persone a gestire l’allontanamento dai pet, nel rispetto del loro benessere.
• 8 maggio
Ore 10 – “Pet cooking class”, con la chef Kiki Pelosi. Trucchi e ingredienti insoliti per preparare una ciotola stuzzicante e sana.
Ore 11 – “Yoga e Pet Therapy”, con Martina Sergi, insegnante internazionale di yoga.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.