Maxi Zoo Italia sbarca nel centro di Milano con un format innovativo: domani, 26 febbraio, la catena ha in programma l’apertura del suo primo negozio in formato small. Lo shop si trova in Corso XXII Marzo 33 e, rispetto ai tradizionali Maxi Zoo, si caratterizza per le dimensioni ridotte (150 mq) e l’assortimento selezionato (3.000 referenze). Quello di Milano è il primo test a livello europeo dell’insegna del Gruppo Fressnapf, che sarà implementato nelle settimane successive con l’apertura a Bologna e con un secondo punto vendita a Milano.
«Siamo orgogliosi di inaugurare il nuovo formato di negozio proprio qui a Milano», dichiara Luca Rotunno, national purchasing & marketing director di Maxi Zoo Italia. «Si tratta di un importante tappa nella nostra strategia cross-canale. Con questo nuovo store si rafforza la presenza di Maxi Zoo sul territorio italiano: la nostra esperienza, i prodotti e i servizi diventano così più accessibili a tutti coloro che hanno a cuore il benessere e la felicità dei loro amici animali».
L’apertura degli small format mira a diversificare la presenza sul mercato di Maxi Zoo con una nuova modalità d’incontro con la clientela finale che si basa sul concetto dello store di prossimità, per gli acquisti di chi abita in zona senza necessità di utilizzare l’auto o per chi predilige punti d’accesso più agili per una spesa rapida e frequente.