Mars Italia ha partecipato al congresso Scivac di Rimini (andato in scena dal 26 a 28 maggio) a fianco di Siodocov (Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Orale Vetrinaria). Nel corso dell’evento è stato approfondito il tema dell’igiene orale di cani e gatti ed è stata spiegata l’importanza di un’azione preventiva per salvaguardare la salute dei denti dei pet.
Nel corso dell’incontro è stato sottolineato come il 91% dei cani di età superiore ai 3 anni soffra di disturbi gengivali causati dalla formazione di placca e tartaro, e come la parodontite sia la condizione più diffusa. Nonostante queste evidenze, il 90% dei proprietari pensa che i denti del proprio cane siano sani. Passando ai gatti, al di sopra dei 3 anni, l’85% dei felini è colpita da infiammazioni gengivali: anche in questo caso la quasi totalità dei padroni trascura il problema.
Mars Italia collabora attivamente da alcuni anni con Siodocov per sensibilizzare veterinari e padroni di cani e gatti sull’importanza della prevenzione delle malattie gengivali attraverso il Mese dell’Igiene Orale del cane e del gatto, con cui sono state promosse campagne di educazione in tutta Italia. «La nostra mission è rendere il mondo un posto migliore per i pet: questo, unito alla consapevolezza dell’alta incidenza delle malattie gengivali, ci spinge a rinnovare costantemente il nostro impegno per sensibilizzare i padroni sull’importanza dell’igiene orale e a fornire loro soluzioni efficaci e semplici per prendersene cura» ha commentato Valentina Menato, marketing director petcare di Mars Italia. «Da oltre 50 anni il Waltham Centre for Pet Nutrition fornisce studi e ricerche che ci consentono di sviluppare prodotti, in grado di rispondere ai bisogni reali degli animali domestici. Oggi abbiamo a disposizione diversi prodotti per l’igiene orale, quali Pedigree Dentastix TM e Dentaflex TM per il cane e Whiskas Dentabites TM per il gatto».