Mars e Federanziani lanciano un progetto che affianca pet e terza età

by Redazione Pet B2B
Mars

Mars ha avviato una nuova iniziativa di carattere sociale, che mette al centro il legame tra gli anziani e gli animali da compagnia. In collaborazione con Senior Italia Federanziani, federazione che riunisce numerose associazioni della terza età, l’azienda ha deciso di lanciare un progetto in alcuni canili di Roma e Milano, al fine di mettere in contatto e favorire la relazione fra i pet e alcune persone senior, ovvero dai 65 anni in su.

L’iniziativa ha ufficialmente preso il via dopo la presentazione che è stata fatta a Milano il 24 settembre. La prima struttura coinvolta è il Parco Canile rifugio di Milano e di Rovereto. Successivamente è toccato a Roma ai canili di Muratella e Ponte Marconi (ex Cinodromo). A ciascun cane dei rifugi è stato assegnato uno specifico volontario, individuato a seconda delle caratteristiche psicofisiche di entrambi.

«L’iniziativa nasce in seguito ad alcune ricerche effettuate dal nostro centro di ricerca a Waltham, in Inghilterra, che hanno fatto emergere come in futuro la presenza degli animali da compagnia a fianco degli anziani sarà sempre più importante» ha dichiarato Valentina Menato, marketing director petcare & food di Mars. «Vogliamo inserirci in questo contesto, mettendo in campo la nostra competenza per assumere un ruolo di primo piano nel favorire la relazione tra le persone senior e gli animali da compagnia. Per noi è un’occasione importante per esprimere il posizionamento della nostra azienda all’interno di questo mercato. La partnership con Senior Italia ha l’obiettivo di analizzare le difficoltà e di agire in maniera mirata per offrire soluzioni e opportunità che portino benessere sia agli animali che ai senior».

Post correlati