BolognaFiere ha inserito in calendario le nuove date dell’evento MarcabyBolognaFiere che si terrà i prossimi 23 e 24 giugno 2021.
La manifestazione, prevista inizialmente per il 13 e 14 gennaio 2021, è stata posticipata di diversi mesi per garantire la realizzazione di un format in sicurezza e in linea con le aspettative del mercato.
Al fine di consentire a imprese e operatori di sviluppare nuovi contatti commerciali anche nei mesi precedenti l’evento e ampliare le opportunità di business, si svolgerà una serie di iniziative che permetteranno di sfruttare al massimo le due giornate di fiera. Fra queste è in programma Marca Digital Session, dal 15 al 25 marzo 2021. L’iniziativa supporta e potenzia il dialogo tra le insegne e i loro MDD partner, consentendo a espositori e buyer nazionali e internazionali di incontrarsi su una piattaforma virtuale, finalizzata alla definizione di nuove strategie di business su scala mondiale e agli incontri che proseguiranno nel quartiere fieristico, quando sarà possibile presentare al mercato anche i prodotti.
Sempre in avvicinamento all’evento di giugno, il 24 e il 25 marzo è confermato lo svolgimento in format digitale di due convegni che ogni anno offrono l’analisi dei principali trend di mercato, sviluppati con chiavi di lettura complementari. Il 24 marzo si terrà il consueto convegno organizzato da ADM in collaborazione con The European House-Ambrosetti cui seguirà, nella giornata del 25 marzo, la presentazione del XVII Rapporto MarcabyBolognaFiere, che analizza l’evoluzione dei prodotti MDD, organizzata da BolognaFiere e ADM, in collaborazione con IRI e Iplc.
I temi della sostenibilità ambientale nel mondo retail, dell’e-commerce, blockchain e digitalizzazione al centro delle scelte fatte dalle insegne leader in Europa, sono solo alcuni degli approfondimenti che i tavoli di confronto si propongono di sviluppare per voce di esperti e protagonisti del settore.