Sarà attivo entro l’estate Luxpets, il primo marketplace high-end digital del mondo pet: un punto d’incontro tra il mondo del lusso dedicato agli animali domestici e quello della più avanzata tecnologia, per offrire prodotti e servizi mirati alla clientela dei pet lover che fanno riferimento alla fascia alta dello scaffale per effettuare i loro acquisti.
Nato dalla collaborazione con Livolsi & Partners e da un’idea dell’imprenditore Simon Thun, Luxpets è un progetto italiano con un piano di sviluppo internazionale. Grazie al supporto di Poldo Dog Couture – che opera nell’ambito luxury dell’abbigliamento e degli accessori per cani – Luxpets intende proporsi come leader nel segmento pet luxury attraverso un marketplace con presenza capillare in Europa che vedrà la propria espansione entro i prossimi due anni nei principali mercati extraeuropei, in particolare Stati Uniti e Asia.
Il lancio, previsto entro l’estate, sarà supportato da un investimento di oltre dieci milioni di euro, che si aggiunge a quanto messo a disposizione dell’iniziativa, in termini di competenze e tecnologie, da parte del Gruppo appartenente alla famiglia Thun. Più in dettaglio, l’offerta di Luxpets comprenderà accessori esclusivi dei brand più conosciuti, un’ampia gamma di servizi personalizzati e le migliori marche del pet food. Luxpets utilizzerà una piattaforma mobile first con una seamless user experience in grado di offrire una vetrina globale visibile a milioni di potenziali utenti.