L’Isola dei Tesori entra nel capitale azionario di Bauzaar con una quota di maggioranza. DMO Pet Care ha infatti raggiunto un accordo per l’acquisizione del 55% della società gestita da Megamark (la cui partecipazione scende al 25,04%) e dai fondatori Matteo Valente e Domenico Gimeli, che detengono il 19,96%. A partire dal 2024 è previsto un ulteriore aumento di quote azionarie da parte di DMO.
Domenico Gimeli e Matteo Valente manterranno i rispettivi ruoli di Coo e Ceo dell’azienda che hanno fondato nel 2013, con il sito e-commerce Bauzaar.it e con il format di negozi fisici Joe Zampetti (16 tutti in Puglia). «Con questo investimento acceleriamo sia lo sviluppo delle nostre reti nel Sud Italia sia lo sviluppo di una divisione online con due siti complementari» ha commentato l’operazione Stefano Di Bella, A.D. dell’Isola dei Tesori. La catena del gruppo DMO conta attualmente 210 negozi diretti e 76 in franchising ed è proprietaria del sito di vendita online Isola.it. L’acquisizione di Bauzaar segue quelle dell’insegna lombarda Zoomegastore e di Lino Zanasi in Emilia. Secondo la dirigenza, altre due o tre operazioni simili sarebbero in fase avanzata, in linea con un piano di sviluppo che prevede 20-25 nuovi negozi all’anno. L’obiettivo è di raggiungere nel prossimo quadriennio un fatturato di 350-400 milioni di euro. In parallelo proseguirà lo sviluppo dell’insegna Doctor Vet , catena di laboratori veterinari e cliniche specializzate nella cura degli animali.
Megamark, importante realtà della GDO del Sud Italia con oltre 500 negozi alimentari a insegna “Dok”, “Famila”, “A&O”( Gruppo Selex ), continuerà ad avere un ruolo importante per lo sviluppo di Bauzaar, come dichiarato dal direttore operativo Francesco Pomarico: «La cultura specializzata di Isola dei Tesori unita alla forza di Megamark nel Sud Italia creano un potenziale market leader». Parole sottolineate anche dai fondatori di Bauzaar, Gimeli e Valente: «Questa alleanza ci consentirà di puntare alla leadership nel Sud Italia dei negozi fisici a insegna Joe Zampetti e a conquistare la terza posizione nel fiorente mercato delle vendite online con Bauzaar.it».
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.