Ponendo la salute dei gatti al primo posto, Kemin Nutrisurance Europe ha lanciato, per il mercato EMEA, un nuovo appetizzante con un contenuto di fosforo inferiore rispetto ad altri prodotti superpremium analoghi, adatto per migliorare le prestazioni di diete e snack per gatti top di gamma.
Il fosforo, presente negli ingredienti per il pet food, rappresenta un elemento fondamentale per un’alimentazione bilanciata. L’inclusione di fosforo inorganico nell’alimentazione felina ha rappresentato per decenni la chiave per raggiungere un alto livello di palatabilità.
Sebbene necessario per la nutrizione e la palatabilità, i formulisti pet food devono prestare elevata attenzione alla quantità totale di fosforo presente nel prodotto finito. Ricerche hanno difatti dimostrato che un eccessivo apporto di fosforo inorganico nel tempo può portare ad effetti negativi per la salute dei reni. Il nuovo Palatant di Kemin nasce per poter andare incontro alla crescita della domanda di articoli per la salute renale.
Clicca qui per saperne di più.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.