Jampy, startup specializzata in prodotti ecologici come alimenti complementari e cosmetici per pet, ha annunciato la chiusura del round di investimento pre-seed da 1 milione di euro.
L’azienda, fondata nel 2022 da Federica Signoriello e Rosa Scelsa, ha ricevuto il capitale da investitori guidati dal fondo europeo 360 Capital e da tre business angels tra cui Nicola Drago, vicepresidente di DeA Capital, Claudio Bellinzona e Fabio Zecchini, ex co-fondatori Musement.
Il completamento del round pre-seed segna un traguardo significativo per Jampy, consentendo di accelerare la crescita e di sviluppare nuovi prodotti, ampliando la distribuzione sia online che offline.
«Questo è un traguardo importantissimo per Jampy perché oltre alla fiducia riposta, conferma la validità del nostro modello di business e delle sue prospettive di crescita nel mercato», racconta Rosa Scelsa, co-fondatrice e Ceo della startup. «Siamo grate per il sostegno ricevuto ed entusiaste di utilizzare questi fondi per portare avanti quello che è il nostro obiettivo dal giorno uno e cioè ridefinire gli standard qualitativi e di sostenibilità dei prodotti per la cura del cane».
«Questo risultato ci permetterà di portare avanti la nostra creatività e la nostra innovazione a nuovi livelli, offrendo soluzioni per il benessere dei nostri cani che a tutti gli effetti consideriamo nostri figli. Siamo determinate a fare la differenza nel settore del pet wellness offrendo soluzioni capaci di migliorare il benessere dei cani e semplificare la vita dei loro proprietari», aggiunge Federica Signoriello, co-fondatrice e Cpo.
Jampy è distribuita in Italia e all’estero in selezionate boutique specializzate in prodotti per animali domestici. L’azienda ha lanciato otto prodotti differenziati tra integratori plant-based e la linea beauty naturale, caratterizzati da un packaging plastic free.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.