In Italia una famiglia su due acquista pet food. Di queste circa il 32% acquista cibo per cani mentre il 33% acquista cibo per gatti. Questi sono alcuni insights provenienti da un’analisi di Cps Gfk e YouGov, ottenuti elaborando le risposte ottenute da un panel di consumatori, costituito da un campione di 15mila nuclei familiari, con un trend storico che copre anche il periodo pre-covid.
Le rilevazioni indicano come sia i cani sia i gatti consumino circa 30 kg di cibo all’anno. La frequenza d’acquisto per il cat food, però, è superiore rispetto al dog food. Mentre la domanda di snack di chi ha un cane è mediamente più del doppio di quella per i gatti. Questi e altri dati verranno approfonditi nel webinar Cps Talk! dedicato al pet food e ai comportamenti di acquisto organizzato da Cps Gfk e YouGov l’8 aprile alle ore 11.
Si può richiedere un invito gratuito scrivendo a: consumerpanelinsight.italy@gfk-cps.com
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.