A sei mesi circa dall’apertura del salone, Interzoo 2018 annuncia che è già stata superata la quota di superficie espositiva occupata nel 2016. Si conta un totale di oltre 1.800 espositori che parteciperanno alla fiera in programma a Norimberga dall’8 all’11 maggio prossimi. Alta è la presenza di espositori esteri: otto aziende su dieci finora iscritte provengono da fuori Germania.
I più rappresentati fra i Paesi europei saranno Gran Bretagna, Italia, Paesi Bassi, Austria e Turchia. Si prevedono collettive provenienti da Brasile, Cina, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Italia, Canada, Singapore, Taiwan, Repubblica Ceca e Usa, che saranno presenti all’evento all’interno di padiglioni nazionali. 15 sono invece le start up tedesche che hanno finora aderito allo stand collettivo dedicato alle realtà emergenti.
Per le aziende che intendono usufruire di un piano di comunicazione specifico per ottenere più visibilità, Interzoo ha previsto un ampio ventaglio di proposte di marketing: spazi pubblicitari nel catalogo o nella rivista della fiera “Interzoo Daily”, banner su internet, pubblicazione del logo nella piantina digitale dei padiglioni e una ricca presentazione aziendale ben nella banca dati degli espositori.