Dopo il rinvio dell’edizione 2020 di Interzoo, a causa dell’emergenza Coronavirus, la società organizzatrice dell’evento Wirtschaftsgemeinschaft Zoologischer Fachbetriebe e Bologna Fiere hanno annunciato che il salone si svolgerà nel 2021, mentre Zoomark International sarà rimandato di un anno. I due eventi vengono così posticipati rispettivamente di un anno.
Interzoo si svolgerà dall’1 al 4 giugno 2021, mentre l’appuntamento per Zoomark International è stato inserito a calendario dal 9 al 12 maggio 2022. «A causa dell’emergenza Covid-19, i calendari fieristici internazionali sono stati fortemente modificati» ha dichiarato Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere. «Oggi più che mai gli organizzatori di fiere sono impegnati a offrire alle imprese nuovi strumenti e un supporto ancora più incisivo al rilancio del business, lavorando in stretta collaborazione con istituzioni, imprese e associazioni. Il nostro know-how di organizzatore fieristico, con una consolidata esperienza su scala internazionale, ci consente di offrire alle imprese del settore pet un’ampia visione delle migliori proposte della produzione evoluta internazionale, con una presenza ancora più incisiva di operatori provenienti dai mercati a maggior indice di crescita, in cui stiamo da tempo promuovendo la manifestazione. Siamo convinti che l’emergenza che stiamo affrontando possa dare nuovi stimoli al business e che nel prossimo biennio l’economia si ristabilizzerà premiando, in particolare, le imprese a maggior indice di innovazione».
Rowena Arzt, direttore fiere di WZF, ha aggiunto: «Dopo una crisi globale serve una fiera di portata mondiale per dare alle aziende un impulso positivo. Le fiere di settore sono uno strumento fondamentale per stimolare il processo di ripresa dalla crisi e agire da catalizzatori per le industrie ed economie nazionali».