Ceva Salute Animale ha ufficializzato nei giorni scorsi l’acquisizione dell’azienda Scout Bio, attiva nel campo delle biotecnologie. In particolare la società si occupa di terapie all’avanguardia per gli animali da compagnia.
Questa operazione assicura a Ceva l’accesso a terapie e processi importanti tra cui gli studi sugli anticorpi monoclonali e gli sviluppi nella terapia genica per le malattie croniche dei pet.
Ceva, pur mantenendo una solida posizione nella medicina biologica e preventiva per tutte le specie, con questa acquisizione mira quindi a potenziare l’attività nell’ambito delle biotecnologie attingendo al patrimonio di Scout Bio e investendo sull’innovazione bioterapeutica.
In un’ottica di continuità, Ceva manterrà un forte rapporto con il Programma di Terapia Genica dell’Università della Pennsylvania: da questo istituto Scout Bio è nata come spin-off del laboratorio del dottor James M. Wilson. Il gruppo farmaceutico aiuterà a sviluppare ulteriormente i numerosi progetti iniziati congiuntamente da Scout Bio e il Programma di Terapia Genica dell’Università della Pennsylvania.
«La recente acquisizione di Scout Bio da parte di Ceva segna un momento cruciale nel progresso dei farmaci per animali da compagnia», ha dichiarato il Dr. Marc Prikazsky, presidente e CEO di Ceva. «Questa integrazione di competenze, risorse e impegno condiviso per l’innovazione apre nuovi orizzonti per Ceva. Infatti, con la crescente tendenza alla “umanizzazione degli animali da compagnia”, i proprietari aspirano a prolungare la vita e il benessere dei loro compagni a quattro zampe. Questa alleanza strategica ci offre l’opportunità di sviluppare prodotti e soluzioni che rispondono a queste aspettative. Insieme, siamo pronti a dare forma al futuro delle soluzioni bioterapeutiche per il benessere degli animali da compagnia in tutto il mondo».
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.